È possibile grazie all’uso di software e radiografie 3D, inserire gli impianti anche lì dove c’è poco osso (tecnica All on 4) risparmiando così al paziente complicati e lunghi interventi chirurgici preliminari. Per tale ragione questa tecnica viene anche chiamata implantologia computer assistita viene utilizzata soprattutto per la riabilitazione di arcate intere ed offre una valida alternativa all’implantologia tradizionale. Con questa metodica evitiamo di incidere e scollare le gengive.
Poi, anche se rari, ci sono interventi quando non è presente l’osso che richiedono l’innesto dello stesso (percorso lungo e faticoso) o l’uso di strutture in titanio (impianti iuxtaossei) che anziché poste all’interno dell’osso, si ancorano sulla superficie.
L’implantologia a carico immediato ti consente di ritrovare la comodità e la funzionalità quotidiana dei denti fissi con una sola seduta implantare e potrai tornare a masticare entro sole 48 ore. Per i pazienti più ansiosi il nostro studio offre il trattamento di sedazione cosciente e rendere più sereno l’intervento. Ci sono numerose riabilitazioni possibili ma senza dubbio l’impianto a carico immediato è quella che garantisce i migliori risultati a breve e lungo termine.
Contattaci subito, compila il modulo per richiedere un preventivo senza impegno.