Terapie e cure

Odontoiatria Conservativa

Procedure e tecniche per la cura dei vostri denti

Quando si presentano denti colpiti da inestetismi o da una patologia – cariosa o traumatica – gli interventi di odontoiatria conservativa sono necessari per ripristinare, tramite otturazioni e ricostruzioni estetiche, l’integrità degli elementi dentari.

Un approccio mini invasivo che eseguiamo attraverso la rimozione dei tessuti cariati o danneggiati e la ricostruzione delle cavità per mezzo di materiali da otturazione (resine composite, cementi vetro-ionomerici).

Il mal di denti è un segnale d’allerta che deve spingervi immediatamente a sottoporvi ad una visita dentistica: se trascurate il dolore una semplice otturazione non è più sufficiente per porre rimedio al danno creatosi.

Odontoiatria conservativa: procedure e tecniche per la cura dei vostri denti.

Terapie della carie dentale

La carie è un’infezione di tipo degenerativo che viene provocata dai batteri e può portare alla creazione di cavità e alla rottura del dente e che colpisce i tessuti duri del dente come lo smalto e la dentina. Il trattamento di odontoiatria conservativa cui sottoponiamo i nostri pazienti prevede la rimozione dei tessuti danneggiati e il ripristino della struttura dentale. Nelle patologie profonde può esserci un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora ricorriamo alla cura canalare detta anche devitalizzazione (endodonzia).

Il nostro processo alla cura delle carie è totalmente indolore e sicuro, perché le nostre otturazioni e ricostruzioni estetiche sono realizzate con materiali compositi e ceramica, che garantiscono un’ottima estetica e biocompatibilità.

Odontoiatria conservativa: procedure e tecniche per la cura dei vostri denti.
Richiedi subito un appuntamento per la tua visita dentistica!

Vieni a conoscerci!