Sviluppo dento-scheletrico

Ortodonzia

Un sorriso bello e funzionale

Nelle terapie di ortodonzia ci occupiamo di studiare e correggere la cattiva disposizione dei denti e delle loro basi ossee attraverso apparecchi fissi o mobili che realizziamo da un’impronta dentale e sono in grado di spostare e raddrizzare i denti oppure di modificare la crescita della mandibola se questa non è ancora sviluppata in modo corretto. I nostri trattamenti di ortodonzia hanno un duplice scopo: da un lato quello estetico, per assicurarvi un sorriso bello, dall’altro quello funzionale relativamente all’uso dei muscoli masticatori e dell’articolazione temporo-mandibolare.

Ortodonzia Classica

Riguarda l’insieme di tecniche e interventi che puntano a raggiungere l’equilibrio tra i denti e ciò che li circonda, ovvero lingua, labbra e guance attraverso l’impiego di apparecchi ortodontici, mobili o fissi non solo per ragioni estetiche ma anche una corretta masticazione e per mantenere nel tempo la giusta igiene orale, indispensabile per una bocca sana. Anche se indossare l’apparecchio non è piacevole a livello estetico, il risultato lo è!

Ortodonzia Intercettiva

Una visita precoce permette di individuare e di interrompere con facilità l’abitudine a succhiarsi il dito o l’uso prolungato del ciuccio nei bambini di età inferiore ai 9 anni che possono portare alla malocclusione: correggiamo e preveniamo gli squilibri presenti a livello scheletrico e le anomalie della muscolatura facciale e masticatoria permettendo una crescita armoniosa del volto ed aumentando la stabilità del trattamento nel tempo.

Trattamenti di ortodonzia: estetica e funzionalità.

Ortodonzia Fissa Linguale

Applichiamo un sottile filo in acciaio totalmente invisibile alle superfici interne dei denti che non crea fastidi alla lingua, e va bene per tutti, senza limiti di età: adulti e bambini con denti storti, diastema e malocclusioni. Questo trattamento garantisce un eccellente comfort per il paziente sia dal punto di vista della fonazione che della masticazione, è la soluzione ideale per spostare una o entrambe le arcate dentarie, o solo alcuni denti di un’arcata.

Ortodonzia Invisibile

Speciali mascherine trasparenti, realizzate su misura, svolgono il lavoro dei tradizionali apparecchi fissi con un significativo vantaggio estetico e la possibilità di essere rimosse per la pulizia dei denti. Le mascherine spostano delicatamente e progressivamente i denti, fino ad ottenere il risultato desiderato di un sorriso smagliante. Con il modello digitale ClinCheck Pro Invisalign®, potete conoscere in anticipo che aspetto avrà il vostro sorriso.

Trattamenti di ortodonzia: estetica e funzionalità.
Richiedi subito un appuntamento per la tua visita dentistica!

Vieni a conoscerci!