Viale Ippocrate, 73 – 00161 Roma 06 444 00 65 info@pellegrinomonnanni.com

Tecniche e vantaggi

Implantologia

Protesi Fisse e Mobili: la soluzione a tutti i vostri problemi!

Presso il nostro studio pratichiamo trattamenti di implantologia dentale per tutti quei pazienti che hanno perso tutti o una parte dei denti e li aiutiamo a tornare a sorridere. Gli impianti dentali che usiamo sono di qualità certificata ed i risultati sono costantemente monitorati attraverso periodiche visite di controllo.

Implantologia tradizionale

Gli impianti dentali sono il trattamento ideale in tutte le persone che godono di buona salute e che hanno perso denti per qualsiasi ragione, inclusa la malattia parodontale.
L’implantologia rappresenta lo stato dell’arte nella riabilitazione di chi ha perso i denti naturali. I denti artificiali sostituiscono quelli persi sia nell’estetica che nella funzione per masticare bene, con la stessa forza dei denti veri. L’implantologia dentale infatti permette una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo delle protesi mobili e con un’estetica al pari dei denti naturali.
La perdita di uno o più denti causa la riduzione della funzione masticatoria che a sua volta provoca una lenta perdita di massa e densità del tessuto osseo.
Le cause di perdita di uno o più denti possono essere molteplici: traumi, carie profonda, malattie parodontali e/o patologie del cavo orale. A seguito della perdita di un dente ci sono più soluzioni possibili.

L’implantologia dentale tramite protesi fisse e mobili rappresenta la soluzione ottimale dei denti mancanti, sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Implantologia estetica a carico immediato

L’implantologia a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di caricarli, cioè di fissarvi sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva, nel caso di un paziente privo di denti, nella solita seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento. Questa tecnica chirurgica si chiama “ALL ON FOUR®“: si prefigge di essere la soluzione più semplice e meno invasiva per risolvere l’edentulismo totale con una protesi fissa, ridando così in brevissimo tempo un sorriso nuovo, smagliante e fisso al paziente.

Implantologia estetica a carico differito

L’implantologia a carico differito consente di caricare la corona sugli impianti solo quando è avvenuta l’osteointegrazione, pertanto, in media, gli impianti inseriti nell’arcata superiore verranno caricati dopo 5-6 mesi, mentre gli impianti inseriti nell’arcata inferiore verranno caricati dopo 3-4 mesi.

L’implantologia dentale tramite protesi fisse e mobili rappresenta la soluzione ottimale dei denti mancanti, sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Rigenerazione con osso proprio

É una tecnica di implantologia dentale che permette la ricrescita delle cellule ossee e della mucosa gengivale in maniera naturale sfruttando i fattori di guarigione. È particolarmente indicata per tutti quei denti definiti “irrecuperabili” affetti da paradontite.  È la soluzione per quei casi definiti “senza osso”.

I vantaggi della rigenerazione con osso proprio sono molteplici: intervento poco invasivo perché sfrutta la guarigione spontanea dei propri tessuti, senza dolore per l’uso della sedazione tramite anestesista, nessuna reazione allergica grazie all’utilizzo di osso e tessuti propri.

La rigenerazione con osso proprio è un approccio innovativo che portiamo avanti da 25 anni per assicurare ai vostri denti la funzionalità e la bellezza di un tempo, senza compromessi.

Tecnica della rigenerazione con osso proprio: un metodo sicuro e mini-invasivo.

Implanti dentali in Zirconio

Gli impianti in zirconio oltre ad avere una resistenza strutturale durante le attività masticatorie non è soggetta alla flessibilità sotto pressione e dona un sorriso smagliante grazie al colore simile del dente naturale.

Gli impianti in ossido di zirconio sono biocompatibili perché favoriscono la completa integrazione con l’osso della mascella e della mandibola, proteggono dalle aggressioni batteriche e sono in ceramica anallergica. Questa tipologia non lascia alcun segno di infiammazione vista l’assenza di metalli che protegge da potenziali reazioni allergiche.

Gli impianti dentali in zirconio offrono maggiore resistenza a rottura, usura e corrosione e garantiscono un perfetto risultato estetico. Sono di un materiale poroso che impedisce l’assorbimento di sostanze acide e corrosive, per questo l’igiene ne trae beneficio.

L’implantologia dentale tramite protesi fisse e mobili rappresenta la soluzione ottimale dei denti mancanti, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Richiedi subito un appuntamento per la tua visita dentistica!

Vieni a conoscerci!