Vi siete mai chiesti come si forma il codice a barre?
Le rughe più profonde sono quelle presenti nelle zone del viso dove la pelle è più sottile, delicata e sollecitata da continui movimenti facciali, come appunto il contorno labbra. Ci sono però dei processi e stili di vita che determinano la comparsa del codice a barre.
Invecchiamento fisiologico: il tempo ci rema contro, causa cambiamenti strutturali alla nostra pelle ma ci sono altri fattori come il calo di idratazione e del tessuto adiposo sottocutaneo, la riduzione della microcircolazione muscolare, l’aumento dei radicali liberi, il degrado di collagene e di elastina che sono responsabili della tonicità dell’epidermide e la diminuzione dell’acido ialuronico.
Lo stile di vita: abitudini errate accelerano fortemente la formazione di rughe. Fumo, esposizione eccessiva ai raggi solari, cattiva alimentazione, consumo di alcolici, stress e mimica facciale, dimagrimenti repentini, invecchiamento, agenti chimici aggressivi e inquinamento atmosferico.
Ma come è possibile combattere il “codice a barre”?
Per prevenire il manifestarsi prematuro delle rughe del codice a barre è importante mettere in atto un piano per tutelare il viso e rallentare l’invecchiamento della pelle, mantenendola correttamente idratata. L’uso del burrocacao con ingredienti naturali, creme protettive, ginnastica facciale, scelta accurata di prodotti skincare o l’assunzione di antiossidanti e integratori a volte però non basta.
Ci sono dei suggerimenti che vi invitiamo a tenere a mente per contrastare le rughe nasolabiali ed attenuare il codice a barre.
— Bisogna eliminare le impurità, favorendo il ricambio cellulare.
— Si deve stimolare e produrre nuovo collagene, che è la proteina di sostegno della pelle.
— Importante mantenere attiva l’elastina, che è la proteina che conferisce elasticità della pelle.
— Rigenerare costantemente l’acido ialuronico, che dona volume e tonicità all’ovale.
Uno dei trattamenti più efficaci per eliminare le rughe del codice a barre è il filler a base di acido ialuronico. È un metodo mini-invasivo e indolore che permette il rallentamento dell’alterazione dei muscoli e del tessuto, che migliora la struttura cutanea delle labbra rimodellando e rimpolpando le aree circostanti.
Oggi è possibile risolvere il problema del codice a barre in una sola seduta. Il risultato estetico è davvero naturale e duraturo. Prenota ora una visita senza impegno.