Se avete paura del dentista oggi non è più così, ecco i motivi per superarla. Controllare periodicamente i denti è l’unico mezzo per prevenire problemi futuri. C’è chi ha avuto esperienze spiacevoli, chi ha paura dell’ago, chi teme l’anestesia chi il timore del suono del trapano chi solamente l’idea di aprire la bocca per l’imbarazzo del suo sorriso.
Ma trascurare lo stato di salute della propria bocca può portare a patologie serie, quindi affrontare la paura del dentista per fare una visita di controllo è fondamentale, da sempre il nostro studio garantisce sedute indolori a tutti i suoi pazienti.
Non si tratta solo di competenze ma di etica e rispetto perché altrimenti ne possono risentire il vostro benessere ma soprattutto la vostra salute: statisticamente, infatti, chi ha paura di sentire dolore dal dentista tende a evitarlo ma oggi questo timore non ha più ragione di esistere.
Tutti hanno un pizzico di paura del dentista non mentite almeno una volta vi è capitato. Nulla di strano né d’inquietante, il problema però nasce quando il timore si fa eccessivo, e all’idea di percepire dolore rinunciate alla visita odontoiatrica.
Perché è importante superare la paura del dal dentista?
Trovare i giusti rimedi è basilare. Pensate che stiamo esagerando? Affatto. Se per voi una seduta dal dentista è un momento di ansia e malessere, come abbiamo visto, finirete per trascurare la salute dei denti.
Diciamo che può essere di grande aiuto fare pratica di rilassamento corporeo e mentale attraverso la respirazione e può aiutare ad attenuare la paura del dentista e a renderla più affrontabile. Ma il vero problema, inutile negarlo, è la poltrona: è proprio in quel momento che la sensazione di panico si fa largo e prende il sopravvento ed è qui che vi faremo sentire a vostro agio ascoltandovi e cercando di assecondare le vostre richieste per tranquillizzarvi. Nei casi più difficili da gestire ricorriamo all’uso della sedazione cosciente, una vera e propria manna dal cielo per chi proprio non è in grado di affrontare serenamente la seduta.
In ogni caso, vi ricordiamo che siamo qui per aiutarvi e per offrirvi le migliori cure possibili: quindi non preoccupatevi e venite da noi serenamente e affronteremo insieme la vostra paura del dentista.