Ortodonzia Ortodonzia
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

Anonimo
Ortodonzia fissa linguale

APPARECCHIO INVISIBILE

L’ortodonzia fissa linguale senza attacchi consiste nell'applicazione di un sottile filo in acciaio alle superfici interne dei denti. Totalmente invisibile, non crea fastidi alla lingua, e va bene per tutti, senza limiti di età: adulti e bambini con denti storti, diastema e malocclusioni. Massimo comfort per il paziente, nei casi in cui occorra spostare una o entrambe le arcate dentarie, o solo per spostare alcuni denti di un'arcata. 



Invisalign - Mascherine Trasparenti

Invisalign è un apparecchio invisibile che allinea i denti attraverso una serie di mascherine trasparenti che vengono sostituite ogni due settimane. Create su misura per ogni paziente, le mascherine Invisalign spostano delicatamente e progressivamente i denti, fino ad ottenere il risultato desiderato di un sorriso smagliante. Attraverso il modello digitale ClinCheck Pro Invisalign, il paziente può conoscere in anticipo che aspetto avrà il suo sorriso. 



Tradizionale

L'ortodonzia tradizionale si occupa di allineare correttamente i denti, non solo per ragioni estetiche ma anche per aiutare la corretta masticazione e per mantenere nel tempo la giusta igiene orale, indispensabile per una bocca sana. Al fine di raddrizzare i denti, si usano apparecchi rimovibili o fissi per esercitare una trazione in grado di imprimersi su denti e arcate. Anche se indossare l'apparecchio non è piacevole a livello estetico, il risultato lo è!


Ortodonzia Pediatrica Intercettiva

Molti atteggiamenti ricorrenti nei bambini, come l'abitudine a succhiarsi il dito o l'uso prolungato del ciuccio, possono portare alla malocclusione: la prevenzione aiuta a risolvere il problema o a rendere meno invasivi i trattamenti successivi per il bambino.