Odontoiatria Estetica Faccette • Sbiancamento in studio • Sbiancamento domiciliare • Implantologia a carico immediato in zona estetica • Protesi estetica
L'estetica del sorriso riguarda il miglioramento del sorriso in ogni suo aspetto.

Non solo denti, struttura ossea e gengive, ma anche salute e bellezza delle labbra e della pelle che le circonda.

Pellegrino & Monnanni
FACCETTE IN CERAMICA

Le faccette in ceramica sono un trattamento estetico di lunga durata, effettuato applicando in modo permanente dei sottilissimi gusci di ceramica su tutta la superficie del dente o solo sulla parte rovinata. Le faccette vengono cementate in modo adesivo tramite un composito di fissaggio e sono indicate per la correzione estetica di:

  • Piccole decolorazioni
  • Chiusura di diastemi
  • Allungamento o contornatura di più elementi
  • Alterazioni superficiali (smalto screpolato, carie).

SBIANCAMENTO IN STUDIO

Il trattamento sbiancante dei denti è uno dei servizi più richiesti dai pazienti, perché un sorriso smagliante è fonte di sicurezza e i risultati che si ottengono sono sorprendenti. Lo sbiancamento è un trattamento realizzato per mezzo di un gel sbiancante specifico che libera ossigeno tramite specifica lampada e, penetrando nel dente, ne elimina le antiestetiche macchie gialle e marroni internamente, modificandone il colore. Le macchie compaiono per diversi motivi, come l'età, l’assunzione di cibi pigmentati come il caffè, il tè, il cioccolato e la liquirizia, e ovviamente, a causa del vizio del fumo.


SBIANCAMENTO DOMICILIARE

Lo sbiancamento domiciliare è un trattamento che il paziente può effettuare comodamente a casa, sotto supervisione dei nostri specialisti. Tramite l'applicazione di una mascherina individuale in morbido silicone, in sinergia con gel a base di perossido di carbammide al 10%, per sei notti non consecutive, il risultato è ottimo e di lunga durata, con un notevole abbassamento degli effetti collaterali di aumento transitorio della sensibilità dentale rispetto al trattamento alla poltrona, che viene effettuato con una concentrazione di perossido più alta (35% di perossido).


IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

Gli impianti dentali sono il trattamento ideale in tutte le persone che godono di buona salute e che hanno perso denti per qualsiasi ragione, inclusa la malattia parodontale.

IMPLANTOLOGIA ESTETICA A CARICO IMMEDIATO

L’Implantologia a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di caricarli, cioè di fissarvi sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva, nel caso di un paziente privo di denti, nella solita seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento. ALL ON FOUR “Tutto su quattro”, così si chiama la tecnica chirurgica rivoluzionaria che si prefigge di essere la soluzione più semplice e meno invasiva per risolvere l’edentulismo totale con una protesi fissa. Questa tecnica permette, con l’inserimento di soli quattro impianti dentali, di posizionare in sole 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridando così in brevissimo tempo un sorriso nuovo, smagliante e fisso al paziente. Gli impianti inseriti con questa tecnica si integrano nell’osso allo stesso identico modo degli impianti con carico differito. È una tecnica che permette al paziente di uscire con i denti fissi nella stessa seduta in cui ha inserito gli impianti.

IMPLANTOLOGIA ESTETICA A CARICO DIFFERITO

Il carico differito consente di caricare la corona sugli impianti solo quando è avvenuta l’osteointegrazione, pertanto, in media, gli impianti inseriti nell’arcata superiore verranno caricati dopo 5-6 mesi, mentre gli impianti inseriti nell’arcata inferiore verranno caricati dopo 3-4 mesi.